Tappeti moderni: come scegliere il migliore per la tua casa

Un bel tappeto è un’ottima soluzione per arredare casa con stile, carattere e gusto. La rende accogliente, calda ed elegante.

I tappeti si dividono in diverse categorie, quelli a noi più conosciuti sono: moderni, orientali, kilim.

In questo articolo approfondiamo l’argomento dei tappeti moderni: come scegliere il colore e la forma giusta? E i materiali? Una domanda per volta.

Il tappeto moderno sarà protagonista o complemento?

La prima cosa da capire è se volete che il tappeto sia intero fulcro della stanza o soltanto un complemento d’arredo che contribuirà a rendere l’ambiente speciale. Una volta fatta questa riflessione possiamo pensare innanzitutto alle tonalità da scegliere.

Abbiamo un arredo minimal, magari nei toni neutri o comunque tenui? Allora possiamo anche azzardare un colore a contrasto che dia un accento di luminosità all’ambiente. Al contrario, l’arredo è decisamente caotico o protagonista? Allora optiamo per un tappeto dai colori soft così da accompagnare il tutto in maniera discreta.

Come scegliere la misura del tappeto?

Le proporzioni sono importanti: per scegliere la misura corretta ricordati di considerare almeno 20 cm di differenza in più rispetto ai mobili che dovrai posizionare intorno o sopra (ad esempio un tavolo, un divano, una credenza.)

Vuoi delle idee per arredare gli ambienti con il tappeto? 

Vieni a trovarci se preferisci affidarti ai nostri esperti che ti aiuteranno a trovare la soluzione migliore! Ti aspettiamo in via Cavour, 93 a Palermo.

Vuoi vedere alcuni pezzi della nostra collezione?