Lavaggio tappeti a Palermo
Pulizia tappeti a Palermo

Lavaggio e Pulizia tappeti a Palermo

Atelier d’Oriente è un negozio specializzato in lavaggio di tappeti a Palermo e pulizia tappeti a Palermo.

Un buon lavaggio

Il lavaggio  viene effettuato in acqua secondo un procedimento consolidato che si suddivide in varie fasi e si svolge con delle apparecchiature con le quali si ottiene una pulizia totale, applicata a tappeti di qualsiasi grandezza e diverse fatture, rinnovandone il colore e ridonando luminosità.

  • DEPOLVERIZZAZIONE:

sistema meccanico che rimuove polvere e corpi estranei dalla trama del tappeto.

  • LAVAGGIO FRONTE E RETRO:

Mantenendolo sempre in orizzontale questo sistema permette un ottimale pulizia del tappeto da entrambe le parti,  evitando deformazioni che l’azione meccanica del lavaggio a secco può creare. Il lavaggio con acqua e detergenti enzimatici ridona splendore ai colori eliminando la presenza di acari dal tappeto. Si eseguono, a richiesta, trattamenti che eliminano ‘eventuali inconvenienti’ che possono accadere tra le mura domestiche.

  • STRIZZATURA:

il tappeto, lavato e risciacquato, viene sottoposto ad un processo che riduce la percentuale di acqua, subito dopo si procede con la pettinatura a mano.

  • ASCIUGATURA:

Avviene nella camera di deumidificazione dove un impianto elettronico controlla costantemente sia la temperatura che il livello di umidità al suo interno.

  • CONTROLLO E IMBALLAGGIO:

nell’ultima fase del procedimento, viene effettuata un ulteriore verifica dei corretti processi delle fasi precedenti e infine viene eseguito il confezionamento del tappeto per il trasporto a domicilio gratuito in città.

Tutti i processi vengono eseguiti  sotto la  supervisione di esperti conoscitori  in grado di controllare in ogni momento l’efficacia del lavaggio, diviene allora importante affidarsi ad aziende specialiste.

Contattaci per informazioni sui nostri servizi di lavaggio di tappeti a Palermo e pulizia tappeti a Palermo.