Arredare con il tappeto: come posizionarlo in casa

Un bel tappeto è un’ottima soluzione per arredare casa con stile, carattere e gusto. La rende accogliente, calda ed elegante.

Come si sceglie il tappeto per casa?

Innanzitutto valuta la vostra “vita vera” in casa. Cosa siete abituati a fare in casa? Quali stanze vivete di più? Avete animali domestici? I bambini ci giocheranno sopra?

Ovviamente è possibile scegliere tappeti diversi a seconda delle stanze. Anche la camera più minimal, con pareti bianche e arredo lineare, gioverà della presenza di un bel tappeto. Guarda questi ambienti di due nostre clienti come si sono arricchiti grazie alla presenza del tappeto.

PRIMA

Dopo

ingresso

camera da letto

camera da letto

Alcune idee su come arredare casa con i tappeti moderni ed orientali.

Pensi che il tappeto persiano si sposi bene solo con un arredo classico? Ti sbagli! La tendenza del momento infatti è un mix and match perfetto tra antico e nuovo, con linee asciutte per mobili e complementi d’arredo, colori tenui o pastello per i divani, stampe e giochi di materiali per le pareti, legno caldo misto al freddo metallo. Se a tutto questo aggiungiamo un tappeto persiano l’effetto street elegante è a portata di mano.

Come scegliere la misura del tappeto?

Le proporzioni sono importanti: per scegliere la misura corretta ricordati di considerare almeno 20 cm di differenza in più rispetto ai mobili che dovrai posizionare intorno o sopra (ad esempio un tavolo, un divano, una credenza.)

Meglio un tappeto moderno o un tappeto persiano?

Questo dipende da tanti fattori, ma se proprio non riesci a scegliere scatta delle foto agli ambienti di casa, con una luce naturale, poi vieni a trovarci in Atelier, in via Cavour 93 a Palermo, e ti aiuteremo a scegliere la soluzione migliore!